Alimentazione e lavoro d’ufficio

Alimentazione e lavoro d’ufficio:  i consigli del Biologo Nutrizionista

Molto spesso la tipologia di lavoro e gli orari non aiutano l’individuo a seguire un corretto piano alimentare.

La sedentarietà del lavoro associata ai ritmi frenetici che ci vengono sempre più imposti , spostano inevitabilmente in secondo piano l’aspetto nutrizionale.

Alimentazione e lavoro d'ufficio

Il risultato di questo scorretto comportamento alimentare si traduce molto spesso in un incremento del peso corporeo così come nella manifestazione di patologie, quali l’ipercolesterolemia, l’ipertensione, il diabete, disturbi gastrici, disturbi intestinali, la diverticolosi, l’aterosclerosi, ecc……

> Scopri di più, leggi: Non solo attenti all’alimentazione!

Gli errori alimentari connessi ad attività di tipo sedentario sono solitamente legati al consumo di piatti sempre uguali negli ingredienti, ad una scorretta distribuzione dei nutrienti nel corso della giornata, nonché ad una quantità degli stessi sproporzionata rispetto al reale fabbisogno giornaliero.

E’ stato dimostrato da studi recenti che un corretto piano alimentare aumenta il rendimento lavorativo incrementando l’attenzione e la concentrazione.

Il Biologo nutrizionista può elaborare un piano alimentare personalizzato, mirato alla specifica attività lavorativa, prevenendo così certe patologie correlate alla scorretta alimentazione.

Richiedi maggiori informazioni al Nutrizionista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 3 =

×